LEGA FANTACALCIO FANTAFORMAZIONE: Torneo Italia 300

Scopri come partecipare alla prima Lega Fantacalcio organizzata su FantaFormazione

Visto l’entusiasmo che avete dimostrato nei confronti di questa iniziativa lanciata sui social qualche giorno fa, abbiamo deciso di accontentarvi organizzando la prima Lega pubblica targata FantaFormazione.
Non ci siamo mai lanciati in questo genere di organizzazione e quindi, ci teniamo a sottolineare che sarà un bel banco di prova per noi. Questo Torneo nasce con l’obiettivo di accontentare tutte quelle persone che, purtroppo, non sono riuscite ad organizzare un Fantacalcio con i propri amici ma gradirebbero divertirsi ugualmente durante il corso della stagione.
Lo spirito alla base di questo Fantacalcio è quindi puramente goliardico e, per chi non l’avesse intuito, l’unico premio in palio sarà l’onore di vincere questa competizione! (o forse no…)

Terminato questo breve preambolo, passiamo alla parte pratica dandovi qualche dettaglio sullo svolgimento di questo Fantacalcio.

COMPOSIZIONE E SVOLGIMENTO TORNEO ITALIA

– Le squadre iscritte (una per ciascun partecipante) non potranno superare il numero massimo di 192 (16 Leghe)
– Le squadre iscritte saranno divise in Leghe da 12 squadre ciascuna e il numero di Leghe che saranno effettivamente attive lo stabiliremo successivamente in base al numero di iscritti.
– Su suggerimento di un nostro utente e per dare maggiore mordente al Torneo, abbiamo deciso di dividere le Leghe per aree geografiche e, più precisamente, in Sezione NORD e Sezione SUD (MAX 8 Leghe per il NORD e MAX 8 per il SUD).
– Il Torneo durerà 22 giornate (andata+ritorno), dalla 4^ alla 25^ giornata di Serie A.
– Il Torneo si svolgerà sotto forma di campionato a scontri diretti e al suo termine, per decretare i vincitori, terremo conto dei punti ottenuti nelle sfide ma anche dei punteggi totalizzati durante lo svolgimento dello stesso.
– Dopo il girone di andata (al termine della 14^ di Serie A) sarà possibile effettuare una sessione di mercato utilizzando le quotazioni dei calciatori in quel determinato momento della stagione ottenendo quindi plusvalenze e minusvalenze.
– Al termine delle 22 giornate, in base alla partecipazione, decideremo se e come proseguire il Torneo.

AGGIORNAMENTO
Vista la partecipazione, abbiamo deciso di proseguire il Torneo come segue:

* I primi 5 classificati per punti nelle 4 leghe procederanno il Torneo Italia accedendo a due gironi eliminatori da 10 squadre ciascuno (uno per il NORD e uno per il SUD). Questo girone in campo neutro (NESSUN FATTORE CAMPO) durerà 9 giornate (dalla 26^ alla 34^ di Serie A) e decreterà l’accesso alla fase finale ad eliminazione diretta.
A questa fase si qualificheranno le prime 4 squadre che si incroceranno come segue:
35^ SERIE A – QUARTI DI FINALE (gara secca con fattore campo)
A – 1^ NORD Vs 4^ SUD
B – 1^ SUD Vs 4^ NORD
C – 2^ NORD Vs 3^ SUD
D – 2^ SUD Vs 3^ NORD
36^+37^ SERIE A – SEMIFINALI (andata e ritorno con fattore campo)
Vincitore quarto C Vs Vincitore quarto A
Vincitore quarto D Vs Vincitore quarto B
38^ SERIE A – FINALE (gara secca senza fattore campo)
Vincitore semifinale 1 Vs Vincitore semifinale 2

N.B. In caso di parità nella fase ad eliminazione diretta si terrà conto del punteggio, a parità di punteggio, dei gol effettivamente realizzati dai giocatori delle due squadre, in caso di ulteriore parità si terrà conto del minor numero di cartellini e, in ultima ipotesi, si procederà con un sorteggio.

IL VINCITORE DEL TORNEO riceverà la versione Premium della nostra app.
IL SECONDO CLASSIFICATO riceverà la versione Premium della nostra app per un anno.

Prima della fase finale ci sarà una sessione di mercato.

* I primi 3 classificati per punteggio nelle 4 leghe non si qualificheranno alla fase finale ma riceveranno rispettivamente 3, 2, 1 mesi di abbonamento alla versione Premium della nostra app.

REGOLE SCONTRI DIRETTI

Nello svolgimento degli scontri si utilizzeranno le seguenti regole:
Redazione riferimento voti: Napoli
Modificatore difesa*: Regola Fantacalcio
Modificatore centrocampo*: SI
Modificatore casa: +2
Bonus portiere imbattuto: +1
Cambio modulo: NO
Cambi massimi: 3 (in caso di 4 o più calciatori titolari S.V. entreranno le prime tre riserve disponibili in ordine di ruolo: Porta, Difesa, Centrocampo, Attacco)
Voto nessun sostituto: 3
Fasce gol: a 66 punti il 1° gol e poi ogni 6 punti i successivi (72, 78, 84, ecc.)
* LE REGOLE SUI MODIFICATORI LE TROVATE NELLA PARTE INFORMATIVA DELLE IMPOSTAZIONI DELLA PROPRIA SQUADRA

COME PARTECIPARE

Partecipare è molto semplice e per farlo vi basterà:
Creare una squadra su FantaFormazione utilizzando le seguenti impostazioni*:
– Redazione di riferimento quotazioni: Milano
– Composizione rosa: 3-8-8-6
– Trequartista: NO
– Capitano: NO
– Numero panchinari formazione: 1-2-2-2
– Formazione visibile a tutti: NO
– Crediti a disposizione: 300
* LE IMPOSTAZIONI NON SPECIFICATE NON SONO INFLUENTI. LE REGOLE DETERMINANTI AI FINI DEL FANTACALCIO SONO QUELLE DELLA LEGA E NON DELLE SINGOLE SQUADRE.
Creare la vostra rosa tenendo sotto controllo i crediti utilizzati (MAX 300) e la lettera che specifica il ruolo di appartenenza per la lista che abbiamo deciso di adottare (esempio: Marusic compare tra i centrocampisti per via del doppio ruolo ma è un D e va inserito tra i Difensori).
Contattarci con un messaggio privato sui nostri social network per ricevere l’ID e la PASSWORD di iscrizione alla Lega ENTRO E NON OLTRE LE ORE 15 DI GIOVEDÌ 13 SETTEMBRE.

N.B. Dopo il termine di iscrizione controlleremo se tutte le squadre iscritte avranno rispettato i limiti imposti e ci riserveremo di eliminare le squadre che non l’avranno fatto quindi… PRESTATE ATTENZIONE!

Un commento su “LEGA FANTACALCIO FANTAFORMAZIONE: Torneo Italia 300”

Lascia un commento