RINVIO CROTONE-JUVENTUS E BOLOGNA-MILAN. Come comportarsi al Fantacalcio

Come molti di voi sapranno, in vista della gara di Supercoppa Italiana di venerdì 23 dicembre tra Juventus e Milan, la Lega Calcio ha deciso di rinviare all'8 febbraio 2017 le sfide della 18^ giornata Crotone-Juventus (ore 18) e Bologna-Milan (ore 20.45).

Come sempre accade in questi casi, la scoperta di questa ennesima giornata "falsata" dai rinvii ha lasciato con l'amaro in bocca i tanti appassionati di Fantacalcio. Dispiacieri a parte però, il problema principale resta sempre lo stesso: come comportarsi nella propria lega?

Per aiutarvi a prendere una decisione abbiamo deciso di riassumere le regole più in voga.

- 6 POLITICO. La scelta più semplice ma più "penalizzante". Tutti i calciatori di Crotone, Juventus, Bologna e Milan (squalificati esclusi o inclusi in base ai regolamenti interni) ricevono un 6 politico ad eccezione dei portieri che, per alcune Leghe, ricevono un voto pari a 5.
- ATTENDERE IL RECUPERO. La scelta più noiosa ma "equa". La giornata e la classifica rimane "congelata" e "virtuale" in attesa del recupero dei match (l'8 febbraio). In questo caso, potreste permettere cambi illimitati (nessuno 0 oltre il 3° cambio) per evitare problemi dovuti ad infortuni e/o squalifiche.
- NESSUN CALCIATORE DEI MATCH INTERESSATI. Una scelta diversa per chi non vuole aspettare e preferisce non falsare l'esito con il 6 politico. Di comune accordo con tutti i partecipanti, potreste scegliere di non schierare i calciatori dei match rinviati per permettere la conclusione della giornata senza problemi. Anche in questo, potreste concedere cambi illimitati (nessuno 0 oltre il 3° cambio) utilizzando il 6 politico solo nel caso in cui nessuno dei panchinari giochi e si debba ricorrere ai calciatori dei match rinviati (messi come ultimi panchinari).
- VOTI E TABELLINI GARA DI SUPERCOPPA. Una scelta rivoluzionaria che potrebbe accontentare tutti (o quasi). Come ultima alternativa, potreste decidere di utilizzare, per i calciatori di Juventus e Milan, i voti e i tabellini (sino al 90' magari) del match di Supercoppa. In questo caso, i calciatori di Crotone e Bologna potrebbero essere ricevere un 6 politico o essere sostituiti come se non avessero giocato.

E sul nostro sito? Come ci comportiamo nel gestionale per le leghe del Fantacalcio?
Per permettere a tutti voi di adottare il regolamento che ritenete più adatto, ci comporteremo come fatto in altre circostanze simili, in questa maniera.

- Venerdì 23 Dicembre, al termine della 18^ giornata, saranno inseriti sul nostro sito i voti delle varie redazioni comprensivi di 6 politico per tutti i calciatori delle squadre interessate (Crotone, Juventus, Bologna e Milan). Tutte le leghe potranno quindi calcolare la giornata e aggiornare le proprie classifiche che, in un caso (regola del 6 politico) saranno definitive, nell'altro (attesa del recupero) saranno "virtuali". Perché virtuali? Semplice!
- Giovedì 9 Febbraio, al termine dei recuperi Crotone-Juventus e Bologna-Milan, saranno aggiornati i voti per permettere a chi ha scelto la via del recupero di ricalcolare l'esito dei match della 18^ giornata e aggiornare la classifica che, da "virtuale" diventerà DEFINITIVA.

Nel caso decidiate di adottare la quarta regola dai noi proposta, sabato mattina pubblicheremo i voti e i tabellini del match per permettervi di modificare personalmente i calcoli.

E voi? Quale regola pensate di adottare?
Per qualsiasi chiarimento sui regolamenti o sulla gestione del caso sul nostro sito, non esitate a contattarci.

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultime dal forum
di erpole - 12 ottobre alle 14:21
di Giorgio - 11 ottobre alle 12:08
di ricciolo@free.fr - 10 ottobre alle 10:50
di Giorgio - 5 ottobre alle 00:06
di Giorgio - 30 settembre alle 09:28
Impostazioni