17a GIORNATA FANTACALCIO - I nostri consigli

I consigli per la 17^ giornata di Fantacalcio e di Serie A scritti dallo Staff di FantaFormazione.

 

EMPOLI - CAGLIARI

Apre questa giornata di Fantacalcio, alle 15 di sabato, il match del Franco Castellani tra Empoli e Cagliari. A soli due punti dalla zona retrocessione, la squadra toscana ha bisogno di ritrovare i tre punti dopo le quattro giornate senza vittorie e per farlo, dovrà superare la squadra Rossoblù, reduce dalla batosta contro il Napoli. Ci riuscirà? Vedremo. Noi azzardiamo puntando sull’X e, in ottica marcatori, vi suggeriamo i nomi di Krunic, Saponara, Sau e Isla.

 

MILAN - ATALANTA

Alle 18, il secondo anticipo di questa giornata dove vedremo affrontarsi il Milan, sconfitto nel delicatissimo match contro la Roma, e l’Atalanta, reduce dalla seconda sconfitta consecutiva con l’Udinese. Come reagiranno le due squadre al turno non positivo? Secondo noi, la voglia di rivalsa di entrambe le squadre la farà da padrona in questo Derby lombardo dove preferiamo optare per il gol o l’over. In ottica Fantacalcio, puntate su Bonaventura, Lapadula, Gomez e Petagna.

 

JUVENTUS - ROMA

Per l’anticipo serale, occhi puntati sullo Juventus Stadium e sull’attesissimo big match tra i Bianconeri capolisti e la Roma, seconda a soli 4 punti di distanza. Nonostante manchi ancora tanto alla fine del campionato, la posta in gioco è alta e questa sfida potrà dire davvero tanto sul prosieguo della stagione. I Giallorossi devono vincere, alla Juve può essere sufficiente non perdere. Come andrà a finire? Azzardiamo puntando sul pareggio. Dybala, l’ex Pjanic, Dzeko e Perotti i probabili marcatori.

 

SASSUOLO - INTER

Alle 12.30, la sfida tra Sassuolo e Inter inaugurerà la domenica calcistica. Reduce dalla sconfitta contro la Fiorentina e falcidiata dagli infortuni, la squadra Emiliana dovrà far affidamento sulle seconde linee per affrontare Pioli e i suoi. Basterà? Personalmente preferiamo puntare sul 2 o, per andare sul sicuro, sulla doppia chance X2. In ottica Fantacalcio, vi suggeriamo di schierare Defrel, Icardi e Candreva.

 

CHIEVO - SAMPDORIA

Vincente nella complicata trasferta del Renzo Barbera contro il Palermo, il Chievo Verona rientra al Bentegodi per ospitare la Sampdoria, sconfitta nella sfida casalinga della scorsa settimana contro la Lazio. Appaiate a 22 punti in classifica, le due squadre stanno disputando un buon campionato e siamo curiosi di scoprire come si approcceranno al match. Partita da under, azzardiamo puntando sul pareggio con Meggiorini e Muriel probabili marcatori.

 

GENOA - PALERMO

Inizio amaro per Corini che, dopo la prevedibile sconfitta con la Fiorentina di due settimane fa, è capitolato anche in casa contro il Chievo. La classifica è impietosa e parla chiaro. C’è assolutamente bisogno di un cambio di rotta ma, a nostro avviso, la trasferta contro il Genoa non sarà l’occasione giusta per farlo. Dubitando che i siciliani possano far risultato al Marassi preferiamo puntare sull’1 in schedina e, in ottica marcatori, vi suggeriamo i nomi di Rigoni, Simeone e Aleesami.

 

LAZIO - FIORENTINA

A riscaldare l’atmosfera calcistica delle 15, l’interessantissima sfida dell’Olimpico tra la Lazio, vincente nella trasferta contro la Samp, e la Fiorentina che, trascinata da un super Kalinic, si è imposta per 2-1 contro il Sassuolo salvo poi perdere il recupero della 3^ giornata contro il Genoa. Partita da gol, vediamo favorita la squadra Biancoceleste e vogliamo azzardare una combo 1+gol. Per il vostro Fantacalcio, schierate Keita, Felipe Anderson e Bernardeschi.

 

PESCARA - BOLOGNA

Sfumata l’occasione di battere una diretta concorrente agli obiettivi stagionali, il Pescara torna allo stadio Adriatico per ospitare il Bologna, reduce dallo scialbo pareggio per 0-0 contro l’Empoli. Nonostante i risultati tardino ad arrivare, Oddo sembra non essere in discussione ma, se il tecnico vuole mantenere la sua panchina, è necessario un cambio di rotta. Ci sarà? Diamo fiducia alla squadra Abruzzese puntando sull’1 e per quanto riguarda i marcatori, occhio a Manaj, Caprari e Destro.

 

UDINESE - CROTONE

Dopo l’ottima vittoria in trasferta contro l’Atalanta, Delneri e i suoi (14 punti conquistati su 27 da quando è in panchina) tornano allo Stadio Friuli per ospitare il Crotone, vincente nella “sfida salvezza” contro il Pescara e galvanizzato da questi 3 punti. Per quanto visto sin qui e per quanto dimostrato dalle due squadre in casa e in trasferta, non abbiamo dubbi sull’esito del match: 1 fisso con Zapata, Fofana e Palladino marcatori.

 

NAPOLI - TORINO

Chiude la 17^ giornata di campionato, l’interessante sfida tra Napoli e Torino. Reduci dalla goleada del Sant’Elia, Sarri e i suoi tornano tra le mura del San Paolo per ospitare la squadra Granata che, nonostante l’ottima prova nel Derby, è stata sconfitta per 3-1. Tra le mura casalinghe gli Azzurri lasciano poco spazio agli avversari ma il Toro ci ha abituato a belle sorprese. Come finirà? Se vi piace il rischio osate l’X in schedina mentre, in ottica Fantacalcio, occhio a Insigne, Callejon, Belotti e Ljajic.

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultime dal forum
di erpole - 12 ottobre alle 14:21
di Giorgio - 11 ottobre alle 12:08
di ricciolo@free.fr - 10 ottobre alle 10:50
di Giorgio - 5 ottobre alle 00:06
di Giorgio - 30 settembre alle 09:28
Impostazioni